L'Unione Sportiva Acli è promossa dalle Acli per favorire, sostenere ed organizzare attività motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di ogni età e di ogni condizione, con particolare attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.
L' U.S. Acli è soggetto promotore di sport per tutti attraverso iniziative funzionali a migliorare la qualità della vita delle persone, la società e la vita civile.
Un'attenzione privilegiata è da sempre rivolta ai bambini e ai giovani, non soltanto perché lo sport rappresenta una delle più "facili" attività di ricreazione, di aggregazione e di impegno ma soprattutto perché la pratica motoria, ludica e sportiva riveste un fondamentale ruolo educativo e formativo.
L’Unione Sportiva Acli mette in campo:
- più di 40 specialità sportive con manifestazioni agonistiche;
- attività motorie e ricreative per tutte le età;
- iniziative di educazione alla salute, al rispetto della natura e dell'ambiente;
- attività formative e di aggiornamento per operatori e figure professionali dello sport;
- consulenza giuridica e fiscale alle società sportive affiliate.
L’Unione Sportiva Acli è riconosciuta dal Coni come ente di promozione sportiva e in provincia di Treviso raccoglie 50 società sportive che aggregano nelle diverse discipline (arti marziali, ginnastica di mantenimento, ginnastica artistica, bocce, danza classica e moderna…) circa 4.300 iscritti.
VIDEO
>> Campagna contro il razzismo
>> Uno sportivo si mettere in gioco. Sempre