“Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre meglio di ciò che sei”.
Martin Luther King
Tra la gente, dentro alle comunità locali sempre più globalizzate e interconnesse, in mezzo alle sfide vecchie e nuove che la società pone davanti ad ogni uomo e donna, ad ogni famiglia.
Qui stanno le Acli, per essere vicino, ascoltare, condividere, orientare. Per non lasciare soli e cercare insieme risposte di sostegno e di aiuto.
Nella provincia di Treviso, l’associazione è presente con 30 circoli, spazi vitali per tutta l’azione sociale del movimento.
Luoghi di socialità, di sempre nuove iniziative, di aggregazione, in cui costruire legami di senso, sentinelle attente del territorio, ma anche posti dove trovare proposte e servizi in risposta ai bisogni delle persone: Patronato, Caf, Lega Consumatori, FAP, solo per citare i più diffusi.
L’obiettivo resta quello di migliorare la qualità della vita, portando innovazione sociale, facendo emergere le risorse del territorio e, soprattutto, credendo fortemente nel valore della rete e della comunità.
I circoli Acli, insomma, rappresentano da un lato la vitalità associativa con le loro numerose ed eterogenee proposte, dall’altro l’impegno ad offrire servizi utili per il lavoro, la fiscalità, la formazione, il consumerismo.